Home   /   Project Financing e Esco

PROJECT FINANCING E ESCO

Nuovo sistema di riqualificazione energetica
con un unico interlocutore

Disporre di impianti ad alta efficienza energetica permette non solo un risparmio sui consumi e sulle spese, ma anche un minore impatto ecologico. Tuttavia, non sempre i budget consentono la realizzazione di impianti di ultima generazione, in particolar modo per gli enti pubblici che hanno una varietà di capitoli di spesa annuali.

A.B.M. Systems propone uno strumento di finanziamento per la realizzazione di impianti ad alta efficienza agendo come ESCo (Energy Service Company), attraverso il cosiddetto EPC (Energy Performance Contract), o Contratto di Rendimento Energetico, come regolato dalla legge italiana.

Il Contratto di Rendimento Energetico prevede che il fornitore (l’ESCo) realizzi a suo carico interventi di riqualificazione e miglioramento dell’efficienza energetica di impianti di proprietà del cliente. Il cliente, da parte sua, corrisponderà per la durata del contratto una quota del risparmio sulle spese precedenti.

I vantaggi di questo strumento di finanziamento sono molteplici:

  • il cliente avrà un impianto di ultima generazione ad alta efficienza senza gravare sui propri bilanci, corrispondendo un canone fisso, inferiore rispetto alla media delle spese finora sostenute, per tutta la durata del contratto. Al termine del contratto il cliente rimarrà proprietario dell’impianto;
  • l’assenza o la riduzione dei rischi finanziari e l’eliminazione di quelli legati alle prestazioni dell’impianto;
  • la gestione e la manutenzione dell’impianto vengono affidati a un soggetto specializzato, altamente formato e certificato;
  • il fornitore recupererà l’investimento nel tempo grazie alla propria abilità di efficientamento con benefici energeticoambientali importanti.
COMPILA IL FORM
PER RICHIEDERE
UN PREVENTIVO
O UN SOPRALLUOGO
GRATUITI

OPPURE CONTATTA
UN NOSTRO
RESPONSABILE ALLO
035.539.639

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy.

Scroll Up